Academy

Cos’è la Buyer Personas Academy?

BuyerPersonas.it vuole essere il punto di riferimento italiano per lo studio delle Buyer Personas.

Per questo abbiamo pensato di offrire, oltre alla formazione in-house, un’alternativa più easy, immediata e meno costosa.

Oggi l’Academy offre un video corso utile per gettare delle solide basi di conoscenza delle Buyer Personas, strumento d’eccellenza per definire le strategie aziendali, di marketing e comunicazione.

A chi si rivolge l’Academy?

È pensata principalmente per chi si occupa di marketing e comunicazione, freelance o agenzie.

È particolarmente utile anche per imprenditori che hanno capito quanto è importante comprendere a fondo i propri clienti target.

Io li chiamo “illuminati”, perché si sono resi conto di non sapere tutto dei propri clienti target e hanno intuito che è proprio quel qualcosa che manca ad essere la chiave per ottenere più vendite e clienti soddisfatti.

Il Video Corso

Il corso è composto di:

  • 15 video che trattano gli elementi salienti dello studio delle Buyer Personas
  • 60 slide
  • 3 strumenti di lavoro pratico

Video Corso Buyer Personas

 

Il video corso è caricato su Gumroad, piattaforma molto conosciuta e utilizzata per la vendita di prodotti digitali.

 

Abbiamo scelto di appoggiarci a Gumroad proprio per la sua vasta diffusione e per dare garanzia di affidabilità nelle transazioni.

 

Puoi acquistarlo su Gumroad andando sulla nostra pagina Buyer Personas

 

Vai su Gumroad

 

 

oppure direttamente qui tramite un iframe che ti manterrà in questa pagina, ma che ti farà acquistare su Gumroad

 

Compralo Qui, Subito!

 

PROGRAMMA DEL CORSO
  1. Introduzione al corso
  2. Cosa sono le Buyer Personas
  3. Differenza tra Profilo delle Buyer Persona e la vera Buyer Persona
  4. Il Modello Eureka! – strumento di lavoro proprietario
  5. Gli Insights, ciò che muove alle decisioni d’acquisto
  6. Chi influenza il processo d’acquisto e il Buyer’s Journey
  7. Best Practice
  8. Buyer Personas nel B2B e nel B2C
  9. Quali tipi di potenziali clienti intervistare per creare le Buyer Personas
  10. Come si conducono le interviste
  11. Schema Guida alle interviste (strumento di lavoro pratico)
  12. Alcune domande chiave di approfondimento durante il colloquio
  13. Quante Buyer Personas si devono sviluppare per i propri progetti
  14. Segmentazione sugli Insights, non sui dati socio-demografici
  15. Conclusioni

 

Se non ha già un account Gumroad, crearne uno gratuitamente per accedere in ogni momento al tuo video corso.

 

Se hai difficoltà con il pagamento su Gumroad scrivi a info@buyerpersonas.it, ti risolveremo il problema in tempo zero!

 

 

LE OPINIONI DI CHI HA SEGUITO IL CORSO

 

Corso molto completo che si riesce a seguire bene
5

Mathilde

Cercavo un corso sulle buyer personas, ma soprattutto sulla parte “come fare le interviste”. Non avevo trovato niente.

È un peccato non aver conosciuto questo corso prima, mi avrebbe risparmiato un bel po’ di tempo di ricerca.

Il corso è molto utile. Devo dire che utilizziamo soprattutto il template che parla di insights/influencers/processo d’acquisto. Questo ci aiuta durante le interviste.