Attenzione Parziale Continua è un termine utilizzato per la prima volta da Linda Stone, al tempo dirigente Microsoft, per definire […]


Go

Buyer Personas nel B2C

27 Marzo 2018 by iris

Il B2C è un mercato molto variegato in termini di settore, prodotto, ma anche per le modalità di acquisto. Si […]


Go

Buyer Personas B2B e B2C

6 Marzo 2018 by iris

Una delle domande più frequenti che mi vengono fatte sono inerenti il mercato di riferimento, ossia alle Buyer Personas create […]


Go

Le Buyer Personas sono uno strumento straordinario per la definizione delle strategie di marketing e di comunicazione, oltre che aziendali. Oggi […]


Go

In questo articolo ci concentreremo su di uno specifico insight, le Necessità Urgenti emerse durante lo studio delle Buyer Personas […]


Go

Buyer Personas e Marketing Automation

22 Gennaio 2018 by iris

Di recente ci siamo focalizzati su di un progetto di Marketing Automation che ci ha proiettato nel cuore dell’Inbound Marketing, […]


Go

In tanti chiedete di mostrare un esempio di come presentare le Buyer Personas, un output del lavoro che viene svolto […]


Go

Se avete letto i post precedenti avrete capito: come, per creare delle Buyer Personas efficaci, sia importante andare alla fonte delle informazioni e […]


Go

In questo case study vi spiegheremo come abbiamo scoperto un elemento impensato su cui far leva per suscitare l’attenzione dei potenziali […]


Go