Di eBooks sulle Buyer Personas ce ne sono tanti online, ma questo ha qualcosa in più.
Si tratta di una vera guida alla comprensione delle Buyer Personas, creata per essere anche bella da vedere perché colorata e graficamente dinamica.
È stata pensata per essere una guida allo strumento principe del marketing, ossia la conoscenza del cliente target, e per fare chiarezza su come vanno sviluppate le Buyer Personas.
Le Buyer Personas non di creano su templates pre confezionati, ma sulla base delle interviste fatte ai clienti target.
Eccoti l’indice dei contenuti dell’eBook:
Scarica l’eBook
“Buyer Personas: conosci i tuoi clienti target e fai marketing cliente centrico”
Summary
Sarei curiosa di approfondire l’argomento attraverso una lettura specifica, da fonte autorevole e specializzata. Grazie, buon lavoro
erica tizzoni
Ciao Erica, se stai cercando un libro l’unico che mi sento di consigliarti è “Buyer Personas, How to gain insight into your customer’s expectations, align your marketing strategies, and win more business”, scritto da Adele Revella, founder del Buyer Persona Institute.
La fonte è statunitense e assolutamente autorevole, probabilmente la più autorevole assieme a Tony Zambito che però non ha scritto ancora alcun libro.
Se cerchi fonti digitali, penso questo sito sia l’unico verticale sulla tematica, anche se di certo ci sono professionisti che conoscono bene l’argomento e che hanno scritto qualche contributo sulle Buyer Personas.