Formazione Buyer Personas

 

Servizio di formazione sulle Buyer Personas

 

 

Due sono i concetti che più di tutto ci interessa trasferire:

  • l’utilità e l’importanza di creare delle Buyer Personas che siano la base di tutte le attività di marketing e comunicazione.
    Lo studio del cliente, che sta al centro delle attività aziendali e che guida le decisioni strategiche e la comunicazione del brand, prodotto o servizio.
  • Il vero significato di Buyer Persona, che è molto diverso dal Profilo della Buyer Personas e che deve invece concentrarsi sugli insights di acquisto.
    Il profilo consiste delle informazioni psico-socio-demografiche dei potenziali clienti, dati che non cambiano lungo il processo d’acquisto e che non danno informazioni circa la decisione presa.
    La Buyer Persona è invece un concentrato di stimoli, pensieri e comportamenti di chi sta valutando l’acquisto di un prodotto o servizio.

 

 

Facciamo formazione in merito a cosa sono le Buyer Personas, a come si creano e a come si usano.

 

Lo facciamo presso le aziende che vogliono capire come conoscere meglio i propri clienti e come utilizzare le informazioni ricavate a proprio vantaggio.

 

Spieghiamo il metodo per condurre le interviste, cosicché il team interno all’azienda possa diventare autonomo nella creazione delle proprie Buyer Personas.

 

Diamo le basi conoscitive delle Buyer Personas anche presso le associazioni di categoria, gli enti, gli istituti, le scuole di formazione, così da divulgare la conoscenza di questo strumento essenziale di marketing sul quale ancora non c’è piena chiarezza.

Diffondiamo cultura sul tema delle Buyer Personas attraverso incontri formativi e informativi.

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