Workshop 28 giugno 2019
Buyer Personas: comprendere il consumatore e il suo comportamento per comunicare meglio e vendere di più

In occasione dell’uscita del libro
Buyer Personas. Comprendi le scelte d’acquisto dei clienti con interviste e Modello Eureka!
BuyerPersonas.it organizza il primo corso in Italia che ti insegna a creare le Buyer Personas con metodo e a utilizzarle per comunicare meglio e vendere di più.
Venerdì 28 giugno 2019 | dalle 09.30 alle 18.00
Spazio Pin
Viale Sondrio, 5 – Milano
- comprenderai gli elementi su cui fare leva per orientare la decisione d’acquisto dei potenziali clienti
- imparerai a ricavare le informazioni necessarie a definire il piano di marketing e comunicazione
- capirai come sfruttare le informazioni ottenute per comunicare nella maniera più efficace
- saprai utilizzare i dati ottenuti per creare relazioni con i potenziali clienti su LinkedIn e agevolare le vendite
Relatori

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Iris Devigili
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Consulente di marketing e comunicazione digitale, si è specializzata nello studio delle Buyer Personas e ha lanciato il primo sito web italiano verticale su questo tema, BuyerPersonas.it.
Aiuta marketers, venditori e imprenditori a comprendere le motivazioni d’acquisto dei propri clienti target e a utilizzare queste informazioni per vendere di più e con meno sforzo.
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Mirco Cervi
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Innovatore digital, è un Ingegnere studioso del comportamento del consumatore nello spazio e nel tempo digitale.
Aiuta le imprese nella creazione e gestione dell’innovazione e nella digital transformation, come contaminatore di idee e facilitatore di processi.
Appassionato del settore lusso e del bello e ben fatto è Chief Digital di Italian Design Brands.
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Alessio Beltrami
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Professore di Teorie e Tecniche dei Nuovi Media presso l’Università Bicocca di Milano. Da 10 anni è specializzato sul Content Marketing. È consulente e formatore.
Ha scritto diversi libri sul tema, tra questi “Come Vendere con il Blog Aziendale”, “Fai Content Marketing” e “Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità”.
Ha fondato ContentMarketingItalia.com e ha creato il metodo di scrittura efficace per il business RISCRIVI (riscrivi.com).
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Mirko Saini
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Digital Strategist e Formatore Specializzato in LinkedIn® e nel Social Selling. In 5 anni sono oltre 50 le aziende seguite e quasi 1.000 le persone che ha formato in aula. Professionalmente aiuta aziende, reti vendita e professionisti a trovare nuovi clienti con il social business network per eccellenza.
Blogger e speaker. Linkedincaffe.it è il suo o blog dove è possibile trovare oltre 100 articoli che parlano di questo social network. |
Un prezzo SPECIALE
per un corso UNICO
€ 127,00
Nel prezzo sono compresi
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☞ Partecipazione al corso
☞ Slide dei relatori
☞ Registrazione degli interventi
☞ Libro Buyer Personas |
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PROGRAMMA
Iris Devigili
Buyer Personas: dalla genesi al trend di oggi
- Buyer Personas: Quando, Come, Perché
- Dagli Analytics al Modello Eureka!
- B2B, B2C, H2H
- Esercitazione pratica
Mirco Cervi
Il comportamento del consumatore omnichannel
- Il pensiero del consumatore – when we buy, what we buy
- Da dove nasce il nostro comportamento
- I bias cognitivi che ci intrappolano nelle scelte
- Le basi della persuasione
Alessio Beltrami
Crea i contenuti che i clienti stanno aspettando
- il vero ruolo dei contenuti oggi
- dalla superficie al nocciolo: cosa guarda l’utente di un contenuto
- la fabbrica delle idee: sfrutta i clienti come lavoratori
- come creare da zero contenuti efficaci e come diffonderli
Mirko Saini
Buyer Personas in LinkedIn, come trovarle e perché è necessario farlo
- Trovare le Buyer Personas in LinkedIn: perché farlo
- Trovare le Buyer Personas in LinkedIn: come farlo
- Quali caratteristiche considerare
- Come utilizzare i dati per costruire la tua identità e la tua strategia in LinkedIn
Dove ci troviamo
Spazio Pin – Sala Globo
9.30 registrazione partecipanti | 10.00 inizio lavori
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