Workshop 28 giugno 2019

Buyer Personas: comprendere il consumatore e il suo comportamento per comunicare meglio e vendere di più

 

Libro Buyer Personas
In occasione dell’uscita del libro

Buyer Personas. Comprendi le scelte d’acquisto dei clienti con interviste e Modello Eureka!

BuyerPersonas.it organizza il primo corso in Italia che ti insegna a creare le Buyer Personas con metodo e a utilizzarle per comunicare meglio e vendere di più.

 

 

 

 

Venerdì 28 giugno 2019 | dalle 09.30 alle 18.00 

Spazio Pin

Viale Sondrio, 5 – Milano

 

 

Che cosa ti porterai a casa  ➡️  vedi il programma

  • comprenderai gli elementi su cui fare leva per orientare la decisione d’acquisto dei potenziali clienti
  • imparerai a ricavare le informazioni necessarie a definire il piano di marketing e comunicazione
  • capirai come sfruttare le informazioni ottenute per comunicare nella maniera più efficace
  • saprai utilizzare i dati ottenuti per creare relazioni con i potenziali clienti su LinkedIn e agevolare le vendite

 

Relatori

Iris Devigili | Buyer Personas

Iris Devigili

Consulente di marketing e comunicazione digitale, si è specializzata nello studio delle Buyer Personas e ha lanciato il primo sito web italiano verticale su questo tema, BuyerPersonas.it.

Aiuta marketers, venditori e imprenditori a comprendere le motivazioni d’acquisto dei propri clienti target e a utilizzare queste informazioni per vendere di più e con meno sforzo.

Mirco Cervi

Mirco Cervi

Innovatore digital, è un Ingegnere studioso del comportamento del consumatore nello spazio e nel tempo digitale.

Aiuta le imprese nella creazione e gestione dell’innovazione e nella digital transformation, come contaminatore di idee e facilitatore di processi.

Appassionato del settore lusso e del bello e ben fatto è Chief Digital di Italian Design Brands.

Alessio Beltrami

Alessio Beltrami

Professore di Teorie e Tecniche dei Nuovi Media presso l’Università Bicocca di Milano. Da 10 anni è specializzato sul Content Marketing. È consulente e formatore.

Ha scritto diversi libri sul tema, tra questi “Come Vendere con il Blog Aziendale”, “Fai Content Marketing” e “Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità”.

Ha fondato ContentMarketingItalia.com e ha creato il metodo di scrittura efficace per il business RISCRIVI (riscrivi.com).

Mirko Saini

Mirko Saini

Digital Strategist e Formatore Specializzato in LinkedIn® e nel Social Selling. In 5 anni sono oltre 50 le aziende seguite e quasi 1.000 le persone che ha formato in aula. Professionalmente aiuta aziende, reti vendita e professionisti a trovare nuovi clienti con il social business network per eccellenza.

Blogger e speaker. Linkedincaffe.it è il suo o blog dove è possibile trovare oltre 100 articoli che parlano di questo social network.

 

 

Un prezzo SPECIALE

per un corso UNICO

€ 127,00

 

Nel prezzo sono compresi

Partecipazione al corso

Slide dei relatori

Registrazione degli interventi

Libro Buyer Personas

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

 

Iris Devigili 

Buyer Personas: dalla genesi al trend di oggi

  • Buyer Personas: Quando, Come, Perché
  • Dagli Analytics al Modello Eureka!
  • Scenari e Storytelling
  • B2B, B2C, H2H

 

Mirco Cervi

Il comportamento del consumatore omnichannel

  • Il pensiero del consumatore – when we buy, what we buy
  • Da dove nasce il nostro comportamento
  • I bias cognitivi che ci intrappolano nelle scelte
  • Le basi della persuasione

 

Alessio Beltrami

Crea i contenuti che i clienti stanno aspettando

  • il vero ruolo dei contenuti oggi
  • dalla superficie al nocciolo: cosa guarda l’utente di un contenuto
  • la fabbrica delle idee: sfrutta i clienti come lavoratori
  • come creare da zero contenuti efficaci e come diffonderli

 

Mirko Saini

Buyer Personas in LinkedIn, come trovarle e perché è necessario farlo

  • Trovare le Buyer Personas in LinkedIn: perché farlo
  • Trovare le Buyer Personas in LinkedIn: come farlo
  • Quali caratteristiche considerare
  • Come utilizzare i dati per costruire la tua identità e la tua strategia in LinkedIn

 
 

Dove ci troviamo

Spazio Pin – Sala Globo

9.30 registrazione partecipanti | 10.00 inizio lavori

 

 

Partner

 

Synectix

Areastream Pod Biz